FUTURO

Concept

Futuro è il titolo di questo mio ologramma: personale racconto simbolico dell’amore e di un mondo perfetto.

Il pianeta terra è qui rappresentato a forma di uovo, ancestrale simbolo di vita, fertilità e rinascita: elemento fondamentale di miti molto complessi.

Un mondo che nel mio immaginario vedo limpido, trasparente, privo di malvagità ed eco sostenibile; morbido, accogliente, vellutato ed ingenuo come un pulcino appena nato poi stretto in un abbraccio amoroso da una rete d’acqua: primordiale fonte di vita, purezza, coesione.
Il futuro, la nostra terra, nella sua metamorfosi positiva, vede la nascita di un nuovo ed unico abitante immaginario ma ad alto contenuto simbolico: una farfalla d’acqua che si muove leggiadra e trasparente nell’aire, meraviglioso simbolo di perfezione e di rinascita che nel suo percorso di trasformazione impara a volare portando sulle sue ali il colore più simbolico dell’arcobaleno: l’azzurro quale simbolo della comunicazione attraverso la creatività, emblema della lealtà e dell’idealismo.
Chi ama l’azzurro tende ad avere un comportamento armonioso verso l’ambiente e tollerante nei confronti delle persone che lo circondano.
Questo in sintesi il mio progetto per un mondo migliore.