CHAOS LIQUIDO

Queste opere sono state ideate durante la pandemia che ci ha insegnato a riflettere sul fatto che occorre essere preparati a cambiare i piani in qualsiasi momento.

Il mondo non segue un modello preciso al millimetro o prevedibile, quindi nel corso della nostra vita dobbiamo anche accettare il chaos, uno spazio lasciato al caso, un mare di confusione dentro e fuori di noi, dove risulta quasi impossibile prevedere l’effetto di determinati eventi. L’imprevedibile e l’incontrollabile si trovano sempre attorno a noi. Il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo.

Ma è anche vero che chaos e disordine, se siamo aperti, costituiscono fonte di creatività, innovazione e rinascita. La vita nasce dal vuoto, dal Big Bang e quindi non ci può essere uno senza l’altro, non  ci può essere la luce senza il buio, l’ordine senza il chaos in continuo movimento e trasformazione.

L’ordine è la base di ciò che secondo noi funziona ma portato all’estremo porta limitazione, rigidità e mancanza di vita. Quindi, quello che noi giudichiamo come brutto, pauroso, critico, disordinato, pazzo, imprevedibile, è indispensabile alla nostra crescita, alla nostra rinascita alla consapevolezza che siamo degli esseri umani con dei poteri non ancora esplorati. Leggere la nostra vita in termini di chaos (nascita della vita) e ordine (immobilizzazione della vita) ci offre un’opportunità insolita per vedere come si stabilisce l’equilibrio dentro di noi in ogni settore della nostra vita.

Tutte le opere qui riprodotte sono opere uniche.

Stampa Giclée su carta baritata montata sotto plexiglas.